FANDOM

Iain glen lara croft tomb raider 002.jpg
Manfred Powell è l'antagonista principale del film 2001 Lara Croft: Tomb Raider. Egli è interpretato da Iain Glen.

Biografia Modifica

Powell è un membro degli Illuminati (l'auto proclamato "Popolo della Luce") che va in cerca delle due metà perdute del Triangolo della Luce, un leggendario artefatto che concede il suo potere esercitare nel tempo e nello spazio. Però, le metà devono essere unite prima della fase finale di allineamento planetario, che avviene solo una volta ogni cinque mila anni. Anche se Powell è in un primo momento incerto della loro ubicazione, ben presto impara la posizione di uno dei pezzi dopo l'incontro con l'avventuriera e archeologa Lara Croft, che gli mostra un orologio misterioso che aveva trovato con uno speciale dispositivo nascosto all'interno. Powell prende l'orologio e viaggia ad un antico tempio in Cambodia per trovare la prima metà del triangolo, insieme all'amico di Lara Alex West, che vuole trovare il triangolo semplicemente a scopo di lucro. Lara trova il pezzo prima e dopo combatte un vasto numero di statue di pietra a guardia del tempio, e lei scappa giù una cascata. Dopo, Lara contatta Powell e decidono di aiutarsi a vicenda per trovare la seconda metà del triangolo, dal momento che entrambi hanno qualcosa che l'altro ha bisogno di completarlo.

Manfred Powell.png

Powell membro degli Illuminati

Powell e i suoi uomini viaggiano con Lara in Siberia, raggiungendo alla fine le rovine dell'antica città dove il Triangolo della Luce una volta era venerato. Lara riesce a recuperare la seconda metà del triangolo ma quando Powell li mette insieme, scopre che non si fondono. Rendendosi conto che Lara conosce il segreto per il completamento del triangolo, Powell la costringe a farlo uccidendo West con un coltello. Sapendo che il triangolo può salvare West e anche suo padre, Lara lo completa e lei e Powell cercano di prendere il controllo di esso. Lara lo raggiunge per prima e si confronta con suo padre in una realtà alternativa, che la convince a distruggere il triangolo piuttosto che usarlo per salvare la sua vita. Lara ritorna tra le rovine per scoprire che il tempo sta lentamente correndo all'indietro, e lei afferra il coltello di Powell gettato a West e lo inverte prima di distruggere il triangolo. Il tempo è immediatamente tornato normale e il coltello colpisce Powell alla spalla, gettandolo a terra mentre tutti gli altri fuggono dalla camera di autodistruzione. Come Lara è di circa congedo, Powell chiama Lara e le dice che è stato responsabile per la morte del padre, dopo aver sparato dopo aver cercato di lasciare gli Illuminati. Powell e Lara poi si impegnano in una scazzottata. Usando la sua padronanza delle arti marziali, Powell prende il controllo della lotta nella fase iniziale, colpendo Lara con più pugni al volto e allo stomaco che lei non è in grado di bloccare. Lara tenacemente reagisce, ma Powell è un combattente molto più veloce e più controllato, e devia la maggior parte dei suoi attacchi. Powell travolge Lara con una pletora di attacco, prima di raddoppiare lei sopra con un calcio allo stomaco, e facendola cadere a quattro zampe con un gomito volante. Powell atterra un duro calcio sulle costole di Lara, girandola sopra e mandandola al tappeto. Tuttavia, dopo aver preso il suo coltello, Lara è tornata su e atterrato pesanti colpi, lei lo ha finito con un colpo alla gola che apparentemente l'ha ucciso.

Abilità Modifica

Powell strikes Lara with a vicious blow.png

Powell colpisce Lara con un colpo violento

Powell è stato in grado di mantenere la sua vera agenda nascosta dal capo degli illuminati. Powell era pieno di risorse e in grado di formare un'alleanza con Lara Croft per trovare il triangolo.

Powell era altamente qualificato nelle arti marziali cinesi. È stato in grado battere e ferire gravemente Lara, quasi uccidendola.

Gallery Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale