FANDOM

Photo by veggiepea29-d8nfog0.png

Mangle (o The Mangle) è un'antagonista (femminile) che compare nel secondo e nel terzo capitolo della saga horror Five Nights at Freddy's 2 e Five Nights at Freddy's 3.

Five Nights at Freddy's 2 Modifica

Nel secondo capitolo della saga horror Mangle è la nuova versione di Foxy ed è uno dei due animatronic ad aver assunto un cambiamento significativo dal primo modello. Egli è una volpe femmina, di colore bianco, con gli occhi gialli, il muso rosa con il rossetto, le guance rosse e non è un pirata. All'inizio è stata un tentativo di creare una nuova volpe che gestisse l'area giochi, ma i bambini la smontavano sempre, così l'hanno utilizzata come un animatronic da smontare e rimontare, infatti assomiglia più ad un groviglio di parti meccaniche. Per un motivo non specificato, pare che i bambini abbiano attaccato una seconda testa sull'endoscheletro meccanico che è ben visibile e privo di rivestimento. Si attiverà dalla seconda notte,e, a differenza degli altri Animatronics, Mangle si muove quasi sempre sul soffitto. Attaccherà a volte dal corridoio centrale, altre dal condotto dell'aria a destra. Una volta avvistata, il giocatore dovrà mandarla via indossando la maschera di Freddy, ma se riesce ad entrare nell'ufficio vi rimarrà fino a quando Jeremy non guarderà un'ultima volta le telecamere, per poi vedere Mangle saltargli addosso. La sua presenza è riconoscibile dal fatto che nelle stanze si potrà udire un segnale radio piuttosto distorto, che pare provenga dalla sua radio interna, la quale doveva trasmettere canzoncine ai bambini prima che si rompesse a causa dei maltrattamenti.

Five Nights at Freddy's 3 Modifica

Nel terzo capitolo della saga horror,Mangle è un'allucinazione di Mangle, molto simile a quella del secondo gioco ma rovinata e bruciata. Sarà molto facile incontrarla. Apparirà davanti alla vetrata dell'ufficio dopo averla vista in alcune stanze seguita da un segnale radio distorto, ma non attaccherà direttamente il giocatore. Però il segnale radio, oltre ad essere un fastidio per l'audio del giocatore, attirerà più vicino all'ufficio Springtrap proprio come il Puppet. Il segnale radio distorto risulterà come errore audio, pertanto il giocatore dovrà riavviare il sistema audio. Questo animatronic è considerato un Easter Egg poiché non appare nel menu "Extra" sbloccabile alla fine del gioco e non ha nessun tipo di jumpscare. Nonostante ciò è molto attiva come gli altri Phantom. Phantom Mangle può essere evitata come possono essere evitati Phantom BB e Phantom Chica,cioè, bisogna passare dalla telecamera in cui si trova essa a un'altra dove non si trova l'animatronic.

Alter Ego (e Galleria) Modifica

MangleInTheRightVent.png

Mangle nel secondo capitolo della saga horror

Mangle

Sddefault.jpg

Phantom Mangle

Phantom Mangle

11085020 585544958251794 1830263013 n.jpg

Mangle in The Mangle's Quest nel terzo capitolo della saga.

Phantom Mini-Giochi

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale