FANDOM

MarcoSciarra.png
Marco Sciarra è l'antagonista quaternario del 24° film James Bond Spectre. Era un assassino che lavorava come killer e agente per SPECTRE finché non fu ucciso da James Bond, che era stato messo sulle sue tracce da M. Il suo successore nell'organizzazione SPECTRE è Mr. Hinx. È interpretato da Alessandro Cremona.

Biografia Modifica

Dopo la morte di M, Bond riceve un nastro, che ha organizzato per lui a ricevere in caso di sua morte. Nel nastro, M incarica Bond di trovare e uccidere Marco Sciarra, e di essere presente al funerale anche.

Durante la parata del Giorno dei Morti a Zocalo Città del Messico, Bond segue Sciarra. Dopo che il killer è arrivato alla sua destinazione, Bond prende copertura sul tetto dell'edificio opposto e ascolta una conversazione tra Sciarra e un associato. Bond scopre che Sciarra è in Messico per far saltare in aria uno stadio. All'insaputa di Bond, questo era in ordine per il governo messicano per prendere parte a "Nove Occhi", un programma antiterrorismo guidato da Max Denbigh. Bond haanche sentito che Sciarra dovrebbe incontrare il "Re Pallido" dopo che la bomba è scoppiata. Quando i due uomini alzano i bicchieri, lo scagnozzo vede Bond fuori dalla finestra. Bond gli spara, ma un altro scagnozzo apre il fuoco e Sciarra esce dal punto di vista di Bond. Pochi istanti dopo, una bomba dentro l'edificio esplode, infine cade tutto il fronte della casa sull'edificio su cui si trova Bond. Dopo Bond, che miracolosamente atterra in un divano, lascia i resti dell'edificio, trova un ferito Sciarra strisciando dalle rovine. Sciarra lo vede e corre fuori, prende copertura tra la folla della parata.

Un elicottero SPECTRE poi atterra nel mezzo della parata per portare Sciarra in salvo, ma prima che può decollare, Bond entra nell'elicottero anche. Sciarra e Bond lottano dentro l'elicottero, mentre il pilota ha difficoltà a tenerlo sotto controllo. Alla fine, mentre l'elicottero prende controllo nell'aria, Bond utilizza l'opportunità di prendere l'anello di Sciarra recante lo stemma SPECTRE e scalcia il killer dall'elicottero, facendolo cadere in mezzo alla folla che conduce alla morte di Sciarra.

Come egli non aveva alcuna autorità di agire in Messico, il nuovo M sospende Bond. Ciò nonostante, egli è determinato a seguire l'esempio che il suo vecchio capo gli ha dato e si dirige per Roma, dove il funerale per Sciarra è tenuto. Anche se Bond non lo riconosce, uno degli uomini presenti è il suo vecchio fratello adottivo Franz Oberhauser, che è il nuovo contatto SPECTRE sotto il nome Ernst Stavro Blofeld. Dopo il funerale, Bond si incontra con la vedova di Sciarra Lucia, che lo manda ad un incontro SPECTRE.

Gallery Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale