FANDOM

181223 full.jpg
Mathayus è un guerriero Accadico che era ben noto come il Re Scorpione tra tutti quelli che conoscevano la sua identità, e diventerebbe un antico male che è stato fermato dalla decimazione sulla Terra da Rick O'Connell.

Lui serve come l'antagonista terziario/cattivo tragico nel film del 2001 La Mummia - Il ritorno, ed è interpretato da Dwayne Johnson (anche se il personaggio diventa totalmente animato durante il culmine del film).

Storia Modifica

L'ultimo Accadico Modifica

Mathayus, insieme con i suoi due fratelli, gli ultimi di un popolo che muoiono, gli Accadici, Mathayus è diventato un mercenario, addestrato ampiamente nelle arti mortali e applicando solo servizi a coloro che lui e i suoi fratelli personalmente favoriscono, anche se dopo la morte dei suoi fratelli, Mathayus è andato alla fine sul regno di Memnon, un signore della guerra omicida che ha cercato di conquistare tutto intorno a lui, e andato a diventare un signore della guerra se stesso noto come il Re Scorpione. Dopo la morte di Memnon, Mathayus è asceso al potere assumendo il ruolo di un re, diventando un formidabile sovrano nei tempi antichi egizi, prima dell'era delle piramidi.

La campagna di Mathayus Modifica

Sull'assedio alla città di Tebe era la battaglia finale che il monarca e i suoi uomini hanno combattuto come sono stati costretti fuori nel deserto dove Mathayus ha guadagnato il favore di Anubi stesso e tornato a decimare Tebe, perdendo la sua anima una volta che la battaglia si è conclusa in modo che egli è sta condannato per tornare all'oasi che gli era stato dato da Anubi, in attesa di uno sfidante in un ibernazione simile alla stasi sotto una grave trasformazione che ha causato Mathayus a perdere la sua umanità.

Ritorno e morte Modifica

Cinquemila anni dopo, Mathayus è rimasto nel suo stato fino a quando ha incontrato il resuscitato gran sacerdote Imhotep e l'avventuriero Rick O'Connell, entrambi dei quali hanno cercato la distruzione di Mathayus, ma solo Rick ha ottenuto, mandando il signore della guerra e tornare le sue forze nell'oltretomba.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale