FANDOM

Maximillian Largo (Brandauer) - Profile.jpg
Maximillian Largo è un agente SPECTRE e antagonista principale del film non ufficiale di James Bond Never Say Never Again, interpretato dall'attore australiano Klaus Maria Brandauer. Il personaggio è una rivisitazione del personaggio del romanzo e film Emilio Largo che apparve la prima volta nel romanzo 1961 di Ian Fleming Thunderball ed è stato successivamente adattato per il film 1965 di James Bond della EON Productions con lo stesso nome.

Biografia film Modifica

Largo è un noto, dai capelli biondi, milionario e filantropo, che segretamente lavora per l'organizzazione malvagia SPECTRE. Come nel romanzo Thunderball, Largo è "Numero Uno" nella gerarchia SPECTRE; tuttavia, a differenza della serie di Film EON, il numero non è direttamente correlato con importanza o anzianità del membro. Largo è il comandante supremo dell'organizzazione ultima e la più grande operazione estorsione soprannominata "Le lacrime di Allah". Si menziona che è nato in Bucharest, Romania, nel 1945, facendo di lui un 38 quando gli eventi del film avvengono.

I due principali quartier generali di Largo sono il suo super-yacht The Flying Saucer, che è l'originale traduzione del nome nel romanzo Thunderball, e un castello moresco a Palmyra situato sulla costa settentrionale dell'Africa.

Largo è anche un qualificato progettista di videogiochi, avendo creato un videogioco chiamato Domination, una partita a due giocatori in cui un giocatore, il rosso, battaglia un altro giocatore, essendo blu, nel paese del mondo reale e in un video a schermo. L'obiettivo del gioco è di rendere regioni del paese abbinare il suo colore mentre respinge via i tentativi dell'altro giocatore per farlo. Ciascuna partita paga anche una corrispondente somma di denaro, dipendente alle dimensioni del paese, che il perdente deve pagare, così come ricevere una scossa elettrica di crescente intensità. Un giocatore che rimuove le sue mani dal joystick automaticamente perde. Dopo aver perso un paio di partite, Bond vince una potenzialmente fatale partita per il controllo del mondo intero quando Largo prende le sue mani giù dal joystick. Egli declina l'offerta di Largo di pagare, invece sistemando per un ballo con Domino.

Egli viene ucciso dalla sua amante Domino, essendo colpito alla schiena con un arpione durante una lotta grotta sottomarina per il controllo di un'arma nucleare, essendo messa in una chiave posizione geologica chiamata Le lacrime di Allah, che distruggerà le riserve petrolifere sotterranee del medio oriente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale