FANDOM

November Mechanicles by FiesoDuck10.jpg
Mechanicles è un personaggio della serie televisiva Aladdin. È, dopo Abis Mal, uno degli antagonisti principali e si caratterizza per il suo modo di fare eccentrico se non pericolosamente imprevedibile. E' uno scienziato greco, che si ritiene superiore a dotti ben più noti come Aristotele o Platone, fissato con la pulizia e l'ordine, a tal punto che vuole trasformare l'intero deserto in un mare di vetro così che la sabbia non gli dia più problemi. E' un genio nell'ingegneria e nella meccanica (da qui il nome), in quanto riesce a creare automi, spesso insetti, che variano da dimensioni microscopiche, come delle termiti meccaniche, o scarabei giganti con cui volare, crearsi un'armatura o pulire casa.

Biografia del personaggio Modifica

Aladdin: La serie Modifica

Mechanicles.jpg

Mechanicles

Il personaggio appare fin dall'inizio della serie, quando per puro caso Aladdin ed i suoi amici trovano il suo rifugio segreto. Qui si prendono gioco di lui, dato che capiscono subito della sua ovvia insanità mentale e come vendetta, Mekanikos decide di mettere la sconfitta di Aladdin tra i suoi sogni nel cassetto. Negli episodi successivi, usa un'infinita di diverse macchine ed automi, come per esempio un robot parlante capace di ipnotizzare chiunque lo senta. Una volta, si alleò persino con Abis Mal, sebbene l'idiozia di quest'ultimo abbia portato il gruppo subito alla rovina.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale