FANDOM

Miranda Frost Profile.jpg
Miranda Frost è l'antagonista secondario del film di James Bond Die Another Day. È un doppio agente che lavora per l'MI6; tuttavia, la sua vera fedeltà spetta a Gustav Graves, il principale cattivo del film. È interpretata da Rosamound Pike.

Storia Modifica

Passato Modifica

Miranda Frost è una laureata ad Harvard, vincendo la medaglia d'oro olimpica (addestrata da Verity) posando come addetta stampa di Graves e partner di scherma. Ha vinto l'oro alle Olimpiadi di Sydney 2000 per abbandono, dopo che Graves ha organizzato la morte della vera vincitrice di medaglia d'oro per overdose di droga.

Mentre Bond viene inviato per uccidere il colonnello nordcoreano Tan-Sun Moon, Frost segretamente manda la vera identità di Bond a Zao, il braccio destro di Moon. Questo porta all'imprigionamento di Bond in un campo di tortura nordcoreano, dove viene brutalmente interrogato per 14 mesi prima di essere scambiato per Zao.

Doppio agente Modifica

Lei viene inviata da M per collaborare con Bond, ma non approva i metodi di Bond. Quando è catturato da Mr. Kil e i suoi tirapiedi, Miranda aiuta Bond, tenendolo in incognito baciandolo. Essi poi vanno alla stanza di Miranda e fanno l'amore. All'insaputa di questo, Frost svuota il caricatore della pistola di Bond dopo questo.

Quando Bond si risveglia e va dopo da Graves, Miranda supplica per lui di non andare, ma lui insiste. Dopo quando Bond affronta Graves sotto tiro, Miranda arriva così, puntando anche la sua pistola a Graves. Tuttavia, Graves chiede a Bond se ha già trovato chi lo ha tradito in Corea del Nord, rivelando che è stata lei a tradire Bond. Bond fugge con l'anello che Q gli ha dato per rompere il pavimento vetro sotto di loro, e Frost e Bond cadono nella parte giungla ambiente del palazzo di ghiaccio. Frost spara a Bond mentre lui scappa, ma manca e Bond fugge.

Morte Modifica

Quando Jinx e Bond entrano nell'aereo di Graves per ucciderlo, Jinx va alla cabina di pilotaggio mentre Bond va dopo da Graves. Tuttavia, Jinx è catturata da Frost, che combatte Jinx, e lei e Jinx hanno un combattimento climatico a bordo dell'aereo discendente. Frost ha strettamente tagliato Jinx nello stomaco ma Jinx riesce per infilzare un pugnale nel petto di Frost, uccidendola in tal modo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale