FANDOM

Mortianna.jpg
Mortianna è l'antagonista secondario nel film del 1991 Robin Hood - Principe dei ladri (Robin Hood: Prince of Thieves) e madre di George. È stata interpretata da Geraldine McEwan.

Mortianna è una misteriosa strega che dimora in una camera segreta entro il castello di Nottingham. Lei è la madre dello Sceriffo di Nottingham, sebbene è a conoscenza per gran parte della storia, e lei continuamente spia su di lui attraverso un piccolo spioncino nascosto nel muro. Mortianna tende a mischiare varie sostanze tra cui il suo stesso sangue e saliva al fine di ottenere risposte per sconcertanti situazioni. Durante una delle sue visioni, ha previsto la morte di suo figlio e se stessa per mano di Robin and Azeem rispettivamente. Questa visione le ha fatto molta paura dell'"uomo dipinto".

Quando Maid Marian è costretta a sposare lo Sceriffo, Mortianna è presente durante la cerimonia e lei attacca il compagno di Robin Hood, Azeem, quando tenta di sfondare la porta. Azeem riesce a impalare lei sulla sua stessa lancia, ma lei corre in fretta giù per un corridoio con la lancia ancora incorporata in lei, presumibilmente per la sua morte. Tuttavia, dopo che Robin uccide lo Sceriffo, Mortianna appare all'improvviso e tenta di ucciderlo. Azeem si precipita nella stanza e scaglia la sua scimitarra spada dritta nel petto di Mortianna, facendola volare all'indietro dove lei muore prontamente.

Gallery Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale