FANDOM

Mozenrath4
Mozeranth è un personaggio immaginario della serie televisiva Aladdin, sequel del film omonimo. È uno dei maggiori nemici di Aladdin, il protagonista della serie.

Personaggio Modifica

Mozenrath è un giovane stregone, che rappresenta, in molti aspetti, la nemesi di Aladdin. Se Aladdin è buono e generoso, Mozenrath è crudele e ambizioso. Se i vestiti di Aladdin sono semplici, Mozenrath indossa vestiti raffinati. Infine, se Al ha una spiccata intelligenza pratica, Mozenrath ricorre, molto spesso, a piani geniali e ben studiati. Allevato dal potente stregone Destane, signore della Terra delle Sabbie Nere, temuto persino da Jafar, Mozenrath ha spodestato il suo maestro, trasformandolo in uno zombie, a lui fedele. Suo unico compagno è il fedele famiglio Xerxes, una sorta di pesce volante, con un occhio strabico.

Lo scopo del giovane stregone è quello di conquistare i Sette Deserti, ed anche Agrabah, non perché sia un regno magico, ma solamente "perché esiste", oltre ad impadronirsi di più magia possibile. Per la sua ambizione, viene definito da Iago "Jafar jr.". Ha, alle sue dipendenze, un esercito di zombie, chiamati Mammalucchi. Mozenrath ha una conoscenza della magia molto ampia (ha creato un sistema d'allarme, chiamato anti magia), e, per fare magie, usa un guanto magico, che porta sulla mano destra. Tale guanto nasconde anche il suo braccio scheletrico, dovuto al fatto che il potere ottenuto sta lentamente distruggendo il suo corpo. Per questa ragione, proverà a trasferirsi nel corpo di Aladdin, venendo, però, fermato dal Genio, Iago e Abù. Il prezzo sarà, però, la coesistenza delle due anime, cosa che sarà risolta alla fine dell'episodio, dove il corpo di Mozenrath finirà di decomporsi, ma gli rimarrà il braccio scheletrico. Alla fine della puntata, l'ultima dove compare, Mozenrath sarà privato del guanto e rinchiuso in una gabbia volante, con Xerxes, dal Genio.

Film Modifica

Originariamente, Mozenrath doveva essere l'antagonista del terzo film, Aladdin e il re dei ladri ma la produzione preferì distaccarsi dalla serie animata. Data la sua "sostituzione" con Cassim, molti fan hanno pensato che Mozeranth fosse fratello di Aladdin, ma non ci sono conferme.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale