FANDOM

“ Lui (Eric Draven) ha il potere ... Ma è un potere che possiamo prendere da lui. Il corvo è il suo legame tra la terra dei viventi e il regno dei morti. “

~ Myca

The Crow Myca 01

Myca è la sorellastra e amante di Top Dollar e uno degli antagonisti secondari del film d'azione dark fantasy The Crow nel 1994 . È stata interpretata da Bai Ling.

StoriaModifica

Viene vista per la prima volta dopo aver fatto una doccia dopo che un'apparente a tre lascia la loro seconda compagna morta. Lei consiglia Top Dollar a pensare al passato, con lui che si lamenta di un ricordo d'infanzia del padre. Viene poi mostrata mentre raccoglie gli occhi della donna, mentre lo scagnozzo del Top Dollar T-Bird riferisce al suo uomo di destra Grange sulla distruzione di un edificio arcade.

Myca viene in seguito vista con Top Dollar, usando gli occhi che aveva precedentemente raccolto come parte di un rituale che comportava il fatto di bruciarli in un calderone in miniatura, mentre Top Dollar inalava il fumo e assaggiava della cocaina. È presente quando T-Bird riporta la morte di Tin Tin di Minion e quando Grange riporta il negozio di Gideon che brucia dal precedente attacco di Eric su di esso.

Viene in seguito vista quando Top Dollar interroga Gideon nel negozio che brucia, con quest'ultimo disgustato dalla consapevolezza che Myca, a cui il Top Dollar è visto intimamente vicino, è la sua sorellastra. Guarda come Top Dollar impala la gola di Gideon con uno spadino e lo spara morto.

È presente anche quando un altro seguace, Skank, riporta a Top Dollar della morte di T-Bird, informando solo Top Dollar che i suoi compagni della banda sono venuti per l'incontro che ha annunciato.

Durante l'incontro, mentre Top Dollar fa il suo discorso sulla Notte del Diavolo, Myca sottolinea che le piacciono le luci graziose, il che implica che lei gode della vista della città in fiamme. Quando il corvo di Eric vola e Eric stesso interrompe l'incontro, Myca cerca di rubare il corvo, ma riesce solo a farsi una coda di coda prima di scappare dal massacro con Top Dollar e Grange. Lei li informa che il Corvo è la debolezza di Eric, il suo legame tra la terra dei vivi e il regno dei morti. Grange deduce che uccidere il corvo avrebbe reso Eric debole.

Si rifugiano in una chiesa, dove rapiscono la figlia surrogata di Eric, Sarah, mostrandole di fronte al Corvo in modo che Eric la vedesse e venisse in soccorso. Mentre aspettano, Myca sottolinea come gli occhi innocenti di Sarah guardino, sottintendendo che li vuole. Funziona e Grange spara al Corvo, indebolendo Eric, che a sua volta dà a Top Dollar la possibilità di sparare e torturarlo. Grange avvisa che il Corvo è ancora vivo, ma prima che possa ucciderlo, l'ufficiale alleato di Albrecht di Eric entra e uccide Grange. Myca afferra il corvo ferito mentre lei e Top Dollar si dirigono verso le scale della chiesa.

Top Dollar dà a Myca la sua pistola, baciandola un'ultima volta prima di correre sul tetto con Sarah al seguito. Albrecht prova a farla cadere, ma lei gli spara e lo ferisce. Myca dichiara il potere di Eric di essere suo, e si rammarica solo di doverlo uccidere velocemente. Quando alza la pistola, Eric influenza il Corvo per liberarsi, beccando gli occhi fuori e facendola cadere oltre la ringhiera alla sua morte.