FANDOM

Owen Davian
Owen Davian è l'antagonista principale nel film del 2006 Mission: Impossible III. È stato interpretato da Philip Seymour Hoffman.

Biografia Modifica

Davian è un commerciante del mercato nero che comunemente fa uso di micro-esplosivi, una volta piantate nei teschi degli ostaggi o agenti sotto copertura, consentendo la cessione di un individuo facilmente senza nuocere altri. Il piano di Davian in definitiva e di trovare e vendere la Zampa di Lepre.

Ethan Hun va in missione per catturare Davian e inizialmente la missione ha successo, ma Davian riesce a fuggire. Poi rapisce la moglie di Ethan Julia prima di chiamare Ethan, dicendogli che ha 48 ore per recuperare la Zampa di Lepre per lui oppure Julia morirà.

Ethan trova la Zampa di Lepre e contatta Davian, però apparentemente Davian uccide comunque sua moglie. In seguito è rivelato che Davian ha ucciso il capo della sua sicurezza e che Davian aveva voluto assicurarsi che Ethan stesse dicendo la verità. Hetan riesce a soprafarre uno dei suoi uomini, e traccia il luogo della sua ultima telefonata. Ciò lo porta ad un piccolo edificio dove Davian tiene legata Julia. Ethan va a liberare sua moglie, e viene attaccato da Davian. Dopo una lotta, Ethan lo spinge attraverso la porta, e fuori sulla strada. Davian è investito da un camion in accelerazione, uccidendolo e lasciando solo una delle sue scarpe nella sua scia.

Gallery Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale