FANDOM

Patrick Koster.jpg
Patrick Koster è l'antagonista principale nel film del 2001 Don't Say a Word. Egli è interpretato da Sean Bean.

Biografia Modifica

Patrick è il capo di una banda di ladri che rubando con successo una gemma da 10 milioni, ma Patrick finisce per scoprire il doppio gioco di due membri della banda che prendono la gemma per se stessi. Patrick alla fine trova uno di loro ed esige che lui gli dica dove è la gemma, spingendolo davanti ad un treno della metropolitana prima di essere arrestato. La figlia sconvolta del morto, Elisabeth Burrows, sfugge con la pietra preziosa nascosta dentro la bambola.

Quando Patrick è il resto della banda sono finalmente rilasciati dal carcere, Patrick fa incursione in un appartamento di fronte alla casa di uno psichiatra infantile di nome Dr. Nathan Conrad, poi rapisce sua figlia. Patrick, osservandolo dall'appartamento di fronte, telefona a Nathan e gli dice che deve estrarre un numero a sei cifre è quello della tomba del padre di Elisabeth, che contiene la sua bambola con la gemma ancora dentro. All'inizio, Nathan ritiene difficile per fare capire qualcosa a Elisabeth, ma alla fine riesce a guadagnare la sua fiducia e, infine, l'aiuta a ricordare il numero della tomba. Nel frattempo, la figlia di Nathan, nonostante sia bloccata in una stanza in appartamento di Patrick, riconosce dove si trova e rivela la sua posizione a sua madre cantando attraverso una presa d'aria. La madre sente la sua voce attraverso il foro della sua casa ma Patrick, vedendo le sue reazioni attraverso telecamere a circuito chiuso che i suoi uomini avevano precedentemente installato nella loro casa, manda uno dei suoi scagnozzi per ucciderla. Lo sgherro cade e finisce per essere invece ucciso.

Patrick Koster.png

Patrick tenendo dr. Nathan Conrad sotto tiro in un cimitero

Più tardi, Nathan telefona a Patrick, dicendogli che Elisabeth ha ricordato il numero che sta cercando. Nathan va con lei a un cimitero su Hart Island dove si incontra con Patrick di persona per la prima volta. Elisabeth dice a Patrick che il numero della tomba di suo padre è 815508, ma quando si dissotterra la bara, scopre che è la tomba sbagliata. Inferocito, Patrick minaccia Elisabeth con la sua pistola ma Nathan si rende conto che deve aver visto la tomba al contrario, che significa il vero numero è 805518. Questo si rivela essere la tomba corretta e Patrick infine recupera la gemma dalla bambola di Elisabeth. Decide allora di uccidere Nathan e Elisabeth ma viene distratto dall'arrivo di una poliziotta che Nathan aveva contattato in precedenza. Patrick la ferisce ma Nathan coglie l'occasione per afferrare la gemma e lanciarla verso una macchina di scavo vicina. Poi calcia Patrick nel fosso sottostante della macchina, ma Patrick inizia a sparare a Nathan. Prima che egli può ucciderlo, Nathan innesca un meccanismo sulla macchina, che provoca le pareti del fosso a collassare. Patrick guarda con orrore come la terra versa attraverso nel fosso e lo seppellisce vivo.

Gallery Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale