FANDOM

“ Ho intenzione di mettere un proiettile al ginocchio. Quindi, mi darai il numero giusto. “

~ Patrick Koster

Patrick Koster

Patrick Koster è il principale antagonista del thriller psicologico del 2001 Don't Say a Word . È un criminale e un capo banda di ladri. È stato interpretato da Sean Bean, che ha anche interpretato Sean Miller , Alec Trevelyan , Ian Howe , Dr. Merrick e John Ryder .

BiografiaModifica

Patrick è il capo di una banda di ladri che ruba con successo una gemma da 10 milioni di dollari, ma Patrick finisce per essere preso in giro da due membri della banda che prendono la gemma per se stessi. Alla fine, Patrick trova uno di loro e gli chiede di dirgli dove si trova la gemma, prima di spingerlo davanti a un treno della metropolitana prima di essere arrestato. La figlia sconvolta del morto, Elisabeth Burrows, fugge da Patrick con la pietra preziosa nascosta nella sua bambola.

Quando Patrick e il resto della sua banda vengono finalmente rilasciati dalla prigione, Patrick fa irruzione in un appartamento di fronte alla casa di uno psichiatra infantile di nome Dr. Nathan Conrad, poi rapisce sua figlia. Patrick, guardandolo dall'appartamento, telefona a Nathan e gli dice che deve estrarre un numero di sei cifre dalla disturbata Elisabetta, trattenuta nel sanatorio statale, altrimenti sua figlia morirà. Il numero di sei cifre è quello della tomba del padre di Elisabetta, che contiene anche la sua bambola con la pietra preziosa ancora all'interno. All'inizio, Nathan ha difficoltà a capire da Elisabeth, ma alla fine riesce a ottenere la sua fiducia e infine la aiuta a ricordare il numero grave. Nel frattempo, la figlia di Nathan, nonostante sia rinchiusa in una stanza nell'appartamento di Patrick, riconosce dove si trova e rivela la sua posizione a sua madre cantando attraverso una presa d'aria. Sua madre ascolta la sua voce attraverso la bocca della sua casa, ma Patrick, vedendo la sua reazione attraverso la CCTV che i suoi uomini avevano precedentemente installato nella loro casa, manda uno dei suoi scagnozzi a ucciderla. Lo scagnozzo fallisce e finisce per essere ucciso.

Più tardi, Nathan telefona a Patrick, dicendogli che Elisabeth ha ricordato il numero che sta cercando. Nathan va con lei in un cimitero a Hart Island, dove incontra Patrick in persona per la prima volta. Elisabeth dice a Patrick che il numero della tomba di suo padre è 815508, ma quando scopre la bara, scopre che è la tomba sbagliata. Infuriato, Patrick minaccia Elisabeth con la sua pistola, ma Nathan si rende conto che deve aver visto la tomba dal rovescio, il che significa che il numero reale è 805518. Questo si rivela essere la tomba corretta e Patrick recupera infine la pietra preziosa dalla bambola di Elisabeth. Decide quindi di uccidere Nathan ed Elisabeth ma viene distratto dall'arrivo di una poliziotta che Nathan aveva contattato in precedenza. Patrick la ferisce ma Nathan coglie l'occasione per afferrare la pietra preziosa e lanciarla verso una vicina macchina da scavo. Poi cala Patrick nel fosso sotto la macchina, ma Patrick inizia a sparare contro Nathan. Prima che possa ucciderlo, Nathan innesca un meccanismo sulla macchina che fa crollare le pareti del fossato. Patrick guarda con orrore mentre la terra penetra nel fosso e lo seppellisce vivo.

GalleryModifica