FANDOM

Pierre Dupont.jpg
Pierre Dupont è un cattivo in Tomb Raider e Tomb Raider: Anniversary. Ha anche un ruolo minore in Tomb Raider: Chronicles.

Tomb Raider Modifica

In Tomb Raider egli è ritratto come un cacciatore di tesori francese che persegue antichi manufatti solo per i soldi e la fama, non per la gloria. Viene assunto da Jacqueline Natla per recuperare il quarto pezzo di Atlantide Scion prima di Lara Croft. Lui incontra Lara in Grecia e inizia a combattere con lei su chi sarà in possesso di Scion, Lara alla fine lo uccide e prende il manufatto.

Tomb Raider: Chronicles Modifica

Pierre riappare in Tomb Raider: Chronicles anche se questo è considerato cronologicamente basato prima degli eventi di Tomb Raider. Sta cercando la pietra filosofale a Roma con Larson Conway e scopre che Lara possiede la pietra. Lui e Larson corrono dopo di lei e cercano di rubarla da lei. Pierre è visto l'ultima volta essere costretto da Lara contro la fine di una scogliera quando lei gli dà uno spavento e lo lascia appeso alla scogliera, subito dopo Pierre cade alla sua apparente morte.

Tomb Raider: Anniversary Modifica

Sebbene Anniversary è un remake di Tomb Raider alcuni eventi si svolgono in modo diverso. Nell'originale gioco Pierre viene ucciso da Lara ma in Anniversary è calpestato a morte da due centauri in Grecia. Il suo look modifica anche da avere abbastanza capelli lunghi per essere completamente calvo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale