FANDOM

“ Queste sono le Black Dragon Balls. Sono stati fatti molto tempo prima che Kami si separasse da Piccolo. E lo so perché sono un brillante ricercatore e una mente senza rivali ... con un talento speciale per un comportamento subdolo. “

~ Imperatore Pilaf

Pilaf

Pilaf , o l' imperatore Pilaf come ha chiamato se stesso, è l'antagonista secondario di Dragon Ball e un antagonista minore di Dragon Ball GT . Vuole usare le Dragon Ball per governare il mondo. Pilaf è molto simile a un dittatore dittatoriale, assetato di potere, autoritario e totalitario che pensa di essere destinato a governare il mondo. Ogni volta che qualcosa lo infastidisce, sarà ostinato, piangere, lamentarsi e lamentarsi come un bambino finché non gli si farà strada.

Storia Modifica

Dragon Ball Modifica

Pilaf è un piccolo folletto di 36 anni che governa un gigantesco castello isolato. Ha due seguaci principali, Shu e Mai , che ama torturare per i loro fallimenti. Pilaf ricevette una delle Sfere del Drago e aspettò che qualcuno arrivasse al suo castello in cerca della sua palla. Quando arrivarono Son Goku ei suoi amici, inviò immediatamente i suoi due scagnozzi, che li imprigionarono e rubarono loro le Sfere del Drago. Con tutte le Dragon Balls, Pilaf convoca Shenron per realizzare il suo desiderio. Goku cerca di scappare usando un Kamehameha, ma ha solo fatto un buco sul muro, da dove Oolong è riuscito a scappare trasformandosi in un pipistrello. Mentre Pilaf stava per chiedere il suo desiderio, Oolong salta dentro e chiede immediatamente la biancheria intima femminile, che Shenlong gli concede. Pilaf ovviamente si arrabbia e li coglie di nuovo, ma Goku si trasforma in una scimmia Oozaru e inizia a scatenare, distruggendo il castello di Pilaf nel processo. Pilaf cerca di scappare in un aereo e spara una bomba a Goku, che lo mette semplicemente fuori combattimento. Goku ritorna alla normalità e Pilaf fugge.

Qualche tempo dopo, dopo che l'Esercito del Red Ribbon è stato sconfitto, Goku ottiene tutte le Sfere del Drago tranne una. Andando dalla chiromante Baba, Goku lo trova con Pilaf, che ha scoperto un modo per bloccare il Dragon Radar per localizzare le Dragon Balls. Usa un gigantesco robot per combattere Goku, solo per essere sconfitto di nuovo. Successivamente rilascerà il re Piccolo dal suo confinamento nella speranza che possa aiutarlo a conquistare il mondo, solo per essere tradito da lui.

Dragon Ball GT Modifica

“ Vorrei che fossi di nuovo un bambino, quindi posso davvero insegnarti una o due lezioni. “

~ Pilaf come desidera che Goku fosse di nuovo un bambino così da poterlo calpestare.

Molto tempo dopo, Pilaf tornò in Dragon Ball GT come una figura anziana insieme a Shu e Mai (che sono anche anziani) e riuscì ad entrare nel Kami's Lookout e convocare il Red Shenlong dalle Black Star Dragon Balls . Tuttavia, prima che possa esprimere il suo desiderio di conquistare il mondo, viene interrotto da Goku nel mezzo della convocazione dopo che Goku chiede da dove viene la luce misteriosa mentre Pilaf scopre che sembra molto familiare e ordina a Shu e Mai di sparare missile a Goku, ma il Saiyan era ancora troppo forte, cosa che fa infuriare Pilaf. Mentre discute con Goku, chiede di volere che Goku sia di nuovo piccolo, così da poterlo calpestare, ignaro che il drago stia ascoltando. Il Drago interpreta erroneamente questo come un desiderio, e trasforma Goku in un bambino, con grande sgomento di Pilaf. Pilaf non è stato più visto dopo questo.

Battaglia degli dei Modifica

Nel recente film Dragon Ball Z: Battle Of Gods, mentre gli Z Warriors sono impegnati con Lord Beerus, Pilaf, Mai e Shu ritornano e ancora una volta cercano di rubare le Dragon Balls. Ancora una volta, l'invocazione di Shenlong va male per loro, con il conseguente de-invecchiamento non voluto nei bambini piccoli. Mai da parte sua ne approfitta e inizia un'amicizia / giovane storia d'amore con Trunks. È stato suggerito, ma non confermato, che dal momento che questi eventi avvengono da dieci a quindici anni (versione a seconda) prima del termine di Dragon Ball GT, questo sostituisce e forse elimina quella serie, dal momento che raffigurava Pilaf e la sua banda come anziani.

Gallery Modifica

banalità Modifica

  • Il nome Pilaf è un gioco di parole sul piatto di riso con lo stesso nome. I caratteri cinesi semplificati che indossa sul petto sono 炒饭 ( chǎofàn ), che significa "riso fritto".
  • Pilaf è più comunemente associato con il One-Star Dragon Ball, come lo era in possesso di esso durante le prime due quest di Goku per loro. Anche in Dragon Ball GT , quando scopre le Black Star Dragon Balls, la One-Star Ball è quella che raccoglie.
  • È interessante notare che l'affinità di Pilaf per il One-Star Ball è condivisa con Yi Shenlong , l'ultimo cattivo di GT , e quindi l'ultimo cattivo principale nell'intera serie animata di Dragon Ball . Al contrario, Pilaf è stato il primo cattivo principale della serie (essendo il principale nemico nella prima saga di Dragon Ball ), così come colui che (inavvertitamente) ha iniziato il primo arco di GT .
  • Nell'anime è rivelato solo che Shu e Mai non sono i suoi unici servitori e in "La missione dell'imperatore", ce n'è uno che ha lasciato un localizzatore di spie nella Skull Valley. Mai ricorda che dopo aver lasciato il localizzatore, non ne è mai più stato ascoltato. Si presume che questa spia sia stata uccisa dai lupi. Più tardi un altro seguace udì chiamare Pilaf su un telefono a forma di coccodrillo.
  • Nel 9 ° film di Dragon Ball Z , Bojack Unbound , Pilaf, Mai e Shu sono sulle carte in un gioco di carte che Goku e Kaio stanno giocando.
  • L'imperatore Pilaf fa una piccola apparizione in Dr. Slump e Arale-chan: N-cha! L'amore proviene dal Penguin Village, dove è in mezzo alla folla con Mai, Shu, Oolong, Pranzo, Re Nikochan e il suo servo, Rosa e Blu cobalto.
  • Il malvagio film d'animazione / drago di Dragon Ball Z , Garlic Jr. , sembra e suona molto simile a Pilaf, condividendo la stessa voce (stessa voce giapponese solo nella Saga Garlic Jr.), colore della pelle e dimensioni minuscole, ad eccezione di Garlic Jr. un cattivo molto più serio.
  • Pilaf è doppiato da Chuck Huber nel doppiaggio di FUNimation.
  • Pilaf è stato doppiato da Dean Galloway nel doppiaggio Blue Water.
  • Pilaf è doppiato da Don Brown in the Ocean dub.
  • Pilaf è doppiato da Tom Fahn in Bang Zoom! dub.
  • Pilaf è doppiato da Shigeru Chiba nel doppiaggio giapponese originale.