FANDOM

« La stanno cantando, eh? Bene! CANTERANNO SU UN'ALTRA MUSICA!! Raddoppia le tasse! TRIPLICA LE TASSE!! SPREMI FINO ALL'ULTIMA GOCCIA QUESTI INSOLENTI "BIFOLCHI CANORI"! » (Il principe allo Sceriffo di Nottingham)

Principe Juan 2.jpg
Principe Giovanni (Prince John) è l'antagonista del film Disney Robin Hood. nonché Fratello del re d'Inghilterra Riccardo Cuor di Leone, ne prende il posto quando questi parte per una crociata. A differenza del magnanimo fratello, Giovanni è avido, spregevole e crudele. Il popolo d'Inghilterra ne subisce le conseguenze poiché il nuovo re aumenta le tasse per arricchire le casse dello Stato.

Storia Modifica

A causa delle improponibili ed eccessive tasse da lui imposte il popolo d'Inghilterra vive di stenti. Solo Robin Hood (una volpe) e il suo inseparabile compagno Little John (un orso) tentano di opporsi alla tirannia del principe rubando ai ricchi per dare ai poveri abitanti della contea di Nottingham un poco di denaro per sopravvivere. Quando fallisce sempre, oltre di rompere le cose di sua amata madre, spensieratamente mammone, succhia il pollice. Stanco dei furti di Robin, il principe indice una gara di tiro con l'arco, disciplina in cui il furfante è maestro, per poter arrestare il ladro-eroe. Egli viene infatti scoperto e messo ai ferri, ma grazie all'aiuto di Little John e alla collaborazione di tutti gli abitanti di Nottingham, Robin riesce a fuggire e a rintanarsi nella foresta. Il principe allora aumenta il carico fiscale, portando in prigione ogni singolo abitante della contea e decide di giustiziare il buon Fra Tac (un tasso). Per salvare tutta la cittadina, Robin entra in azione e riesce a trarsi in salvo dopo una dura lotta con le guardie e lo sceriffo di Nottingham (un lupo) e un pericoloso incendio. Poco dopo torna in patria Riccardo (un leone) legittimo re che ristabilisce l'ordine, arresta il fratello Giovanni, e i suoi alleati Sir Biss (un serpente) e lo Sceriffo, e benedice il matrimonio tra Robin Hood e la nipote Lady Marian (una volpina).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale