FANDOM

PussyGalore.jpg
Pussy Galore è l'antagonista terziario voltata a supportare il protagonista nel romanzo e film di James Bond Goldfinger. Ella è il pilota personale e scagnozzo di Auric Goldfinger. Tuttavia, lei diventa la Bond girl vicino alla fine del film dopo che Bond la convince ad aiutarlo contro il suo ex datore di lavoro. Nel film è stata interpretata da Honor Blackman.

Biografia romanzo Modifica

Nel romanzo, Pussy Galore è l'unica donna in America che gestisce una banda. Inizialmente una trapezista nel suo gruppo di donne, "Pussy Galore e le sue acrobate" non hanno avuto successo e successivamente sono state addestrate come gatte ladri. Il suo gruppo è cresciuto in un'organizzazione lesbica chiamata "The Cement Mixers". Infatti, Galore è lesbica per la maggior parte del romanzo fino alla fine del libro, dove cade in amore con Bond.

Il suo gruppo è reclutato da Auric Goldfinger per aiutare "Operazione Grande Slam", un'operazione che, con successo, priverebbe lingotti d'oro dal deposito statunitense di Fort Knox di quinci miliardi in lingotti d'oro.

Dopo che "Operazione Grande Slam" fallisce, lei fugge con Bond dopo la morte di Goldfinger e il suo scagnozzo Oddjob.

Biografia film Modifica

Nel film, Pussy Galore è il pilota personale di Goldfinger e comandante di "Pussy Galore's Flying Circus". Il suo principale obiettivo nel film è di avere il suo circo volante distribuire in volo un gas nervino su Fort Knox così che Goldfinger e il suo comunismo cinese alleato possa irrompere nel deposito statunitense di lingotti d'oro a Fort Knox, Kentucky e detonare un arma nucleare.

Bond, con l'aiuto di Galore, sventa il piano di Goldfinger convincendola a non spruzzare il gas nervino su Fort Knox, permettendo all'esercito statunitense per chiudere in giro Goldfinger e fermare la sua operazione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale