FANDOM

Einon.png
Re Einon è l'antagonista principale nel film del 1996, Dragonheart. È stato interpretato da David Thewlis.

Storia Modifica

Nell'anno 984, il padre di Einon viene ucciso da una rivolta di contadini e il giovane principe viene educato dal suo mentore Bowen. Una volta quando Bowen lo sta istruendo, Einon viene ferito a morte da una contadina, Kara. Sua madre lo porta ad un drago, Draco, che accetta di dare ad Einon un pezzo del suo cuore, se promette di governare con giustizia e virtù.

Tuttavia, Einon diventa altrettanto malvagio come suo padre, costringendo i ribelli a ricostruire il castello e torturandoli per divertimento. Bowen crede che il drago ha corrotto il suo cuore e giura vendetta.

12 anni dopo, Re Einon ha con successo ricostruito il castello e rivela a Bowen che è stato malvagio dall'inizio e mentito circa i suoi giuramenti. Sua madre ingaggia un gruppo di sterminatori di draghi per catturare il drago, nella speranza di ucciderlo.

Re Einon è su di lei e la uccide per l'intenzione di "fare un errore fatto anni fa, quando ha salvato una creatura che non vale la pena di salvare." Bowen e Re Einon si impegnano in un ultima battaglia. Draco implora Bowen di ucciderlo, come è l'unico modo per porre fine ufficialmente a Re Einon. Con riluttanza lo fa, uccidendo Re Einon.

Gallery Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale