FANDOM

“ Alcuni sono bravi a cacciare gli uomini, altri sono bravi a cacciare denaro, entrambi hanno un valore per me. “

~ Re Einon

Einon

Re Einon è il principale antagonista del film d'azione / avventura / fantasy del 1996, Dragonheart . È stato interpretato da David Thewlis.

StoriaModifica

Nell'anno 984, il padre di Einon viene ucciso da una ribellione contadina e il giovane principe viene educato dal suo mentore Bowen. Una volta, quando Bowen lo sta istruendo, Einon viene ferito mortalmente da una contadina, Kara. Sua madre lo porta da Draco, un drago che accetta di dare a Einon un pezzo del suo cuore, se promette di governare con giustizia e virtù.

Tuttavia, Einon diventa malvagio quanto suo padre, costringendo i ribelli a ricostruire il castello e torturandoli per divertimento. Bowen crede che il drago abbia corrotto il suo cuore e giura vendetta.

12 anni dopo, il re Einon ha ricostruito con successo il castello e rivela a Bowen che è stato malvagio e ha mentito sui suoi giuramenti. Sua madre assume un gruppo di assassini di draghi per catturare il drago, nella speranza di ucciderlo.

Re Einon è vicino a lei e la uccide per aver intenzione di "fare un errore fatto anni fa, quando ha salvato una creatura che non meritava di essere salvata". Bowen e il re Einon si impegnano in un ultimo combattimento. Draco implora Bowen di ucciderlo, poiché è l'unico modo per porre fine ufficialmente a Re Einon. Con riluttanza lo fa, uccidendo il re Einon.

GalleryModifica