FANDOM

“ Non conosci la morte quando la vedi, vecchio? Questa è la mia ora! Hai fallito. Il mondo degli uomini cadrà. “

~ Il Re Stregone di Angmar a Gandalf il Bianco.

“ Sciocco! Nessun uomo può uccidermi! Muori adesso! “

~ Il Re Stregone di Angmar a Eowyn.

“ Non entrare tra il Nazgûl e la sua preda! “

~ Il Re Stregone di Angmar.

Witch king Sword

Il Re Stregone di Angmar è un tempo un grande signore degli uomini che cadde nell'influenza di Sauron dopo aver ottenuto un Anello del Potere e un importante antagonista nel romanzo fantasy di JRR Tolkien, Il Signore degli Anelli , e nella trilogia cinematografica di Peter Jackson basata sul romanzo . Poi divenne un potente spettro. Fondò il regno di Angmar e divenne noto come un grande stregone, guadagnandosi così il titolo di Re stregone di Angmar . È stato interpretato da Lawrence Makoare, che ha interpretato anche Lurtz , Gothmog e Bolg ed è stato doppiato da Andy Serkis che ha anche interpretato Gollum e il capo supremo Snoke .

Storia Modifica

Grnazgul 021 Nazgul

La vera forma del Re Stregone nei film di Peter Jackson

Non si sa nulla delle origini del Re Stregone, tranne che era un grande signore degli uomini, forse un numenorean. Ha servito Sauron dopo essere diventato uno spettro. Era il Signore del Nazgûl . Fondò il regno di Angmar e lo usò per distruggere il regno di Arnor. Dopo aver realizzato la minaccia che il Re Stregone imponeva, Gondor (il regno sorella di Arnor) si allea con gli elfi per distruggere Angmar. Dopo la distruzione di Angmar il Re Stregone tornò a Mordor e catturò Minas Ithil, a Gondor, ribattezzandolo Minas Morgul.

Viene brevemente visto in Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato , con la sua vera forma di spirito visibile che appare da una statua di lui. È stato scacciato da Radagast, che ha preso la sua lama di Morgul. Si dice che sia stato ucciso molto tempo fa e sepolto in una tomba impenetrabile con le sue armi, e che sia stato resuscitato dai morti come un Spettro dell'Anello dal Negromante (Sauron).

Gli Spettri dell'Anello ritornarono in Lo Hobbit: La Battaglia dei Cinque Eserciti , durante il quale furono sconfitti e apparentemente uccisi da Galadriel, Saruman ed Elrond, ma il Negromante li fece risorgere. Galadriel quindi bandì tutti i nove Spettri dell'Anello e Sauron a Mordor.

Il Re Stregone guidò la caccia per l'Anello mascherato da Cavaliere Nero. Dopo essere stato sconfitto al guado di de Bruinen da un'alluvione convocata da Elrond e Gandalf, il Nazgul tornò a Mordor e si preparò a distruggere Gondor. Hanno dei destrieri alati giganti chiamati bestie ferite . Il Re Stregone guidò i suoi eserciti sull'Assedio di Gondor e la battaglia dei Campi di Pelennor dove uccise Re Theoden di Rohan, ma fu affrontato da un guerriero che si rivelò Eowyn, nipote del re.

Uccise la bestia e affrontò il Re Stregone che si ruppe il braccio dello scudo ma fu pugnalato da Merry (uno Hobbit) con una spada dell'Occidente (una spada creata appositamente per portare la rovina al Re Stregone) che ruppe l'incantesimo di protezione del Re Stregone, poi Eowyn ha ucciso il Re Stregone pugnalandolo in faccia. Entrambe le spade che hanno trafitto la sua carne non morta, dove sono stati spezzati pochi secondi dopo.

Caratteristiche Modifica

Witch-King of Angmar

Il Re Stregone con la sua spada

Il Re Stregone era un essere eccezionalmente intelligente e potente che era estremamente bravo in strategia e aveva una grande conoscenza della guerra, ma questo portò all'arroganza. Era troppo sicuro di sé e orgoglioso, consapevole della profezia di non poter essere ucciso da alcun metodo di uomini.

Ciò lo portò a credere di non aver bisogno di preoccuparsi per la propria esistenza o per qualsiasi pericolo che potesse entrare mentre combatteva in battaglie. Come un Nazgul, il Re Stregone era completamente legato alla volontà di Sauron e aveva bisogno di obbedire a tutti i suoi ordini. Il Re Stregone mancava di emozioni come amore, paura, gioia, rabbia o felicità.

Poteri e abilità Modifica

Il Re Stregone era un abile spadaccino che aveva usato l'arma per oltre 3000 anni. Ha anche usato una mazza (flagello nei film) che implicava una grande forza fisica. L'arma fisica più potente del Re Stregone era la sua più piccola: la Lama di Morgul; chiunque sia ferito da questo pugnale sarà infettato da un veleno estremamente potente e se morirà diventerà un servo spettro del Re Stregone.

Il Re Stregone era anche uno stregone di grande talento in grado di spezzare la spada di Frodo e il bastone di Gandalf (nei film) usando la sua magia. Qualsiasi arma che ha danneggiato il Re Stregone sarà distrutta e il possessore verrà avvelenato. Se qualcuno fosse vicino al Re Stregone soffrirà del Respiro Nero che provoca incubi e incoscienza e se esposto per un tempo sufficiente può causare la morte.

La più grande arma ottenuta dal Re Stregone era la paura, era un terribile stregone conosciuto dai Dunedain e temuto da loro e poi la sua semplice aura dava paura a tutti tranne i più coraggiosi e il suo stridio faceva dimenticare la guerra, l'onore e il coraggio che sostituivano quei pensieri con il solo pensiero della morte. Il Re Stregone era immune alle normali armi (le armi dovrebbero essere fatte specificamente per ucciderlo) e non poteva essere ucciso dagli uomini.

In Lego Modifica

Oltre ad essere venduto su Ebay come personaggio LEGO personalizzato, il Re Stregone è apparso anche nel Lego Il Signore degli Anelli e apparirà come una figura LEGO ufficiale in un set Lego del 2014 dello Hobbit: Il ritorno e il ritorno .

Gallery Modifica

banalità Modifica

  • Il vero nome del Re Stregone non fu mai dato, e quindi tra i fan di Tolkien, il Re Stregone viene spesso chiamato semplicemente Angmar, dal nome del regno da lui fondato e guidato.