FANDOM

Sabor-walt-disneys-tarzan-5705638-558-210
Sabor è l'antagonista secondario in Tarzan della Disney. Lei è una femmina di leopardo che ha ucciso entrambi i genitori di Tarzan e il figlio neonato di Kala e Kerchak all'inizio del film. È stata introdotta come l'antagonista del primo atto del film, sostituita da Clayton nel secondo atto.

Apparenze Modifica

Tarzan Modifica

Nella canzone d'apertura, "Two Worlds", gli occhi vividi di Sabor sono visti come ringhia, e subito dopo quando Kerchak e Kala stanno riposando, il loro piccolo figlio sta giocando lontano. Sabor lo insegue e lo uccide fuori campo, lasciando Kala inorridita e piange sul braccio di Kerchak. Più tardi, come la famiglia sta passando vicino alla casa sull'albero costruita dai genitori di Tarzan, Kala sente il pianto di un bambino e corre alla vecchia casa sull'albero di Tarzan, per trovarla distrutta e i corpi dei suoi genitori senza vita. Lei trova il bambino e lo coccola, quando Sabor all'improvviso salta da una trave e attacca. Come Kala sfugge con una barca a remi di abbassamento, Sabor ottiene la sua zampa catturata sulle corde che abbassano la barca, ed è sollevata in aria, lasciandola sospesa dalla sommità della casa sull'albero.

Sabor più tardi appare tra circa la metà del film, dove ha teso un'imboscata e attacca i gorilla. Kerchak cerca di combatterla, ma non può competere con la velocità e agilità del leopardo, e riceve una ferita al petto. Prima che Sabor può fornire il colpo fatale, tuttavia, Tarzan arriva oscillando su una liana, calciando il leopardo indietro. Durante la lotta, Sabor taglia la punta della lancia di Tarzan e graffia il petto di Tarzan, quasi al suo cuore. La punta della lancia cade su una fragile copertura di una fossa e Tarzan punta dopo la sua e alla fine lo afferra. Sabor salta su di lui e si immergono nella fossa, e il leopardo è incidentalmente impalato sulla testa dalla lancia distrutta di Tarzan, come l'uomo scimmia la solleva contro di lei, finalmente uccidendo Sabor. Tarzan poi chiama fuori il famoso grido uomo scimmia, come solleva il corpo morto di Sabor.

Tarzan II Modifica

Sabor fa una breve apparizione in Tarzan II dove lei insegue un giovane Tarzan in una valle. Lei quasi uccide Tarzan ma il grido improvviso di Zugor la spaventa via.

Apparenze videogioco Modifica

Kingdom Hearts Modifica

Sabor KH

Sabor come appare in Kingdom Hearts

In Kingdom Hearts, Sabor serve come mini-boss per Giungla Profonda. Può essere incontrata quattro volte, ogni volta che cerca di uccidere Sora e i suoi amici fino all'ultima volta in cui lei infine cade.