FANDOM

The Dip.jpg
La Salamoia (Dip in originale) è un'invenzione chimica spettrale verde che viene utilizzata dal giudice Morton nel film Chi ha incastrato Roger Rabbit. Dissolve tutto ciò che è un cartone.

Descrizione Modifica

La Salamoia, secondo il tenente Santino, è una miscela di trementina, acetone e benzina; i primi due sono solventi per vernici, e quest'ultimo è un componente naturale di petrolio greggio e uno dei più fondamentali prodotti petrochimici. Mentre è relativamente innocua sugli umani, qualsiasi cartone che viene a contatto con essa si scioglierà lentamente e dolorosamente, e l'unico modo sicuro per uccidere un cartone.

Giudice Morton.jpg

Il giudice Morton, creatore della Salamoia

La Salamoia era usata dal giudice Morton per "giustiziare" qualsiasi cartone che ha infranto la legge. Egli aveva intenzione di usare la Salamoia su Roger Rabbit per l'omicidio di Marvin Acme. Ma la sua vera intenzione era usare la Salamoia per cancellare Cartoonia in modo da poter creare una superstrada. Ironicamente, lo stesso Morton ha finito per essere ucciso dalla sua stessa arma che voleva usare per porre fine alla vita di tutti i cartoni. Dopo la morte di Morton, Eddie ha spazzato via la Salamoia con l'acqua.

La "Dipmobile" Modifica

Dipmobile.jpg

La Dipmobile

Il giudice Morton aveva creato un veicolo macchinario chiamato "Dipmobile" che avrebbe sciolto tutta Cartoonia nell'oblio usando uno spruzzatore di Salamoia per spazzare via tutti i cartoni. Fortunatamente, dopo che tutta la Salamoia è stata tutta prosciugata durante la morte di Morton, il macchinario è stato distrutto dall'ingresso di un treno cartone.

Vittime della Salamoia Modifica

Giudice Morton 2.jpg

Il giudice Morton minaccia Roger Rabbit prima di introdurlo nella Salamoia

Benny il taxi entra in contatto con essa, ma sopravvive.

Curiosità Modifica

Nella prima sceneggiatura la Salamoia era stata chiamata la "Soluzione".

Galleria Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale