FANDOM

“ Loxley, ti taglio il cuore con un cucchiaio! “

~ Sceriffo di Nottingham

Alan Rickman As The Sheriff Of Nottingham

Lo sceriffo George di Nottingham è il principale antagonista del film d'azione-avventura del 1991 Robin Hood: Prince of Thieves. È stato interpretato dal compianto Alan Rickman che ha interpretato anche Hans Gruber, Severus Snape e Giudice Turpin.

Nel film Modifica

Apertura e primo confronto con Robin Hood e sua Gang Modifica

Durante le crociate, quando Robin e il re sono via, lo sceriffo prende il controllo dell'Inghilterra con l'aiuto di suo cugino, Guy di Gisbourne , Mortianna la strega e il corrotto vescovo di Hereford . Uccide il padre di Robin dopo che si è rifiutato di unirsi allo sceriffo e decide di prendere il trono dalle nozze e poi di impregnare Maid Marian (anche se è fortemente implicito che provasse per lei sentimenti anche prima di tentare di sposarla per il trono). Quando Robin ritorna e si unisce ai fuorilegge di Sherwood, lo sceriffo manda un esercito di Celti a razziare, uccidere e catturare la maggior parte di loro.

Ultimo combattimento con Robin e decesso Modifica

Lo sceriffo costringe poi Maid Marian a sposarlo e progetta di appendere i fuorilegge nello stesso giorno. Robin e alcuni degli altri fuorilegge che sono riusciti a evitare di catturare viaggiano a Nottingham e Robin coinvolge lo sceriffo in una rissa a colpi di spada. Alla fine, Robin lo uccide con un pugnale che Maid Marian gli ha dato, che ironicamente le ha dato lo sceriffo stesso.

È implicito più volte nel film che lo Sceriffo è un adoratore del diavolo (per il quale aveva incastrato Lord Locksley dell'essere). Nella versione integrale, questo è esplicitamente mostrato e viene anche rivelato che lo Sceriffo è il figlio di Mortianna - che lei aveva rapito e ucciso il figlio neonato dell'uomo che Nottingham credeva di essere suo padre e sostituì il bambino con lo Sceriffo.

Personalità Modifica

Lo sceriffo di Nottingham era intelligente, crudele, vizioso, spietato, arrogante e sadico.

Gallery Modifica