FANDOM

Sean Ambrose.png
Sean Ambrose è l'antagonista principale del film 2000 Mission: Impossible II. Egli è interpretato da Dougray Scott.

Storia Modifica

Ambrose è un agente IMF che tenta di mettere le mani su un nuovo virus, Chimera, così come la sua cura, Bellerofonte. Ambrose avrebbe venduto il virus per 37,000,000 milioni, e ha intenzione di rilasciare il virus nella popolazione e poi vendere la cura al miglior offerente. 

A Ethan Hunt viene assegnata la missione di recuperare il virus con l'aiuto di tre agenti (uno di questi è la ladra professionista Nyah) e riesce a distruggere un numero dei campioni del virus Chimera dentro il centro biochimico Biocyte Farmaceuticals. Prima che Ethan può distruggere il campione finale, Ambrose appare e si impegna in uno scontro a fuoco con Ethan. Egli costringe Nyah a recuperare il virus per lui, ma lei inietta se stessa con esso prima che lui possa fermarla. Ambrose sequestra Nyah, sapendo che lei ora è preziosa per lui viva, ma Ethan realizza che se lui non cura Nyah con Bellerofonte entro le prossime venti ore, lei morirà.

Ethan e la sua squadra dopo hanno tracciato Ambrose e i suoi uomini durante un incontro e con successo hanno rubato il campione Bellerofonte da loro. Gli uomini di Ethan poi hanno localizzato Nyah in cima ad una scogliera, che sta per suicidarsi per evitare che il virus Chimera dentro di lei si diffonda. Nyah è curata con il campione Bellerofonte mentre Ethan e Ambrose hanno un altro scontro a fuoco nel corso di un frenetico inseguimento in moto. La coppia alla fine cade su una spiaggia prima di impegnarsi in un combattimento corpo a corpo, con Ethan guadagnare il sopravvento e apparentemente batte Ambrose a morte. Tuttavia, Ambrose, ancora vivo, ride trionfante mentre punta una pistola sul retro di Ethan. Ethan nota la sua stessa pistola mezza sepolta nella sabbia vicino ai suoi piedi e la scalcia in aria, la afferra e gira intorno. Come Ambrose spara, Ethan cade a terra prima di sparare a Ambrose tre volte al petto e schiena, uccidendolo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale