FANDOM

Slade Wilson(2)
Slade Wilson è uno dei cattivi principali della serie televisiva Arrow.

Biografia Modifica

Slade era un mercenario che Oliver ha incontrato dopo il suo naufragio sull'isola, lì Slade ha collabborato ad aiutare Oliver che ha scoperto che è anche fidanzato. Ma un giorno la fidanzata viene rapita da un organizzazione criminale dell'isola che minaccia Oliver, quindi alla fine la fidanzata viene uccisa. Slade viene drogato e inizia ad incolpare Oliver finchè non combattono e Oliver lo lascia per morto. Ma alcuni anni dopo che Oliver è tornato nella sua città Slade riappare e forma un organizzazione aiutato anche da un candicato a sindaco corrotto e costringendo innocenti con la droga ad aiutarlo. Oliver scopre tutto e aiutato dalla Polizia e da i suoi aiutanti sconfigge l'organizzazione e Slade viene mandato in una prigione di super-massima sicurezza sull'isola. Ma dopo molto tempo Malcolm Merlyn lo libera uccidendo la sua guardia per un esercitazione allo scopo di addestrare Oliver e la sorella Thea. I due vengono imprigionati e visto che la cella è progettata per uomini robusti Oliver rompe il braccio a Thea e lo porta sul pulsante di apertura che sta fuori alla cella facendo aprire la cella. I due sconfiggono Slade e lo riportano in cella.

Galleria Modifica