FANDOM

Evil Spence
Percival Spencer Parks - più comunemente noto come "Spence" - è l'antagonista principale nascosto del primo film Resident Evil. Egli è interpretato da James Purefoy.

Nel film, Spence è apparentemente sposato con la protagonista Alice. Il loro matrimonio è in realtà falso, istituito dalla Umbrella Corporation per proteggere la loro identità e la segretezza del laboratorio sotterraneo della Corporation, l'Alveare. Mentre Spence e Alice avevano avuto sentimenti romantici l'uno per l'altra durante il loro incarico di sicurezza e anche impegnati nel sesso, Spence è stato guidato dall'avidità e intendeva vendere i segreti dell'Umbrella al mercato nero. Quando ha saputo del T-virus dopo aver spiato Alice e Lisa, è riuscito ad entrare nell'Alveare e acquisito diversi campioni del virus e il suo anti-virus dal laboratorio. Per coprire le sue tracce, ha gettato una fiala del virus attraverso il laboratorio mentre usciva, che ha distrutto contro un tavolo e rilasciato una mortale malattia nel sistema di aria condizionata del complesso, innescando così il disastro che ha sostenuto le vite dell'intero personale dell'Alveare e il Commando Umbrella che sarebbe poi venuto a indagare.

Come Spence è salito sul treno di emergenza che lo avrebbe portato all'entrata d'emergenza dell'Alveare, la Regina Rossa ha attivato i sistemi di difesa della struttura. Il personale all'interno del complesso principale erano tutti infetti con il virus e uccisi, e Spence è stato messo ko quando la Regina Rossa ha rilasciato un gas nervino verso il treno. Ore dopo, è stato trovato da One e la sua squadra e sembra soffra di amnesia, senza memoria di chi fosse e perché fosse lì.

Nel corso del film, la memoria di Spence sarebbe tornata lentamente, e nel tempo lui, Alice, Rain Ocampo e Matt Edison sono stati gli unici rimasti vivi, ricorda tutto poi si rivolta contro gli altri sopravvissuti. Ha rivelato che la sua cartella contrabbandata piena di campioni di T-virus è ancora sul treno dove è stato trovato e ha offerto a Alice la possibilità di unirsi a lui. Alice si è rifiutata e mentre Spence la teneva sotto tiro, uno zombie è arrivato alle spalle e ha morso la sua spalla. Spence ha ucciso lo zombie poi ha rapidamente tenuto via Matt e gli altri come è uscito dal laboratorio innondato, sparando fuori dal meccanismo di chiusura mentre andava. Ha poi fatto la strada del ritorno per la piattaforma del treno e preso la cartella contenente il T-virus e il suo antigene. Come ha preparato la cura per se stesso, è stato all'improvviso attaccato e massacrato da un Licher, una delle armi biologiche sperimentali dell'Umbrella.

Dopo che Alice, Rain, Matt e Chad Kaplan sono tornati alla piattaforma del treno, il corpo mutilato di Spence è stato rianimato dal T-virus. Il zombificato Spence è strisciato lentamente verso Alice, che lo ha decapitato con un'ascia antincendio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale