FANDOM

Suu Shenron

Suu Shenron (四星龍 Sū Shinron?) è il drago della sfera a quattro stelle ed è nato dal desiderio del Grande Mago Piccolo di tornare giovane. È il fratello minore di San Shenron, ma a differenza del fratello e degli altri draghi è molto leale e corretto, tanto da non combattere contro Pan perché, come da lui stesso affermato, non potrebbe mai fare del male a una bambina. Suu Shenron governa il potere del fuoco e riesce ad emanare un calore pari alla superficie del Sole (5504 °C). Possiede il potere della levitazione, inoltre la sua forza fisica e la sua resistenza sono sovrumane, ha una velocità superiore a quella di Goku ed ha anche l'abilità di trasformarsi. Con i suoi poteri può creare una lente in grado di proiettare un raggio energetico, oppure può lanciare direttamente la lente contro il suo avversario come se fosse un disco rotante.

Affronta Goku trasformato in Super Sayan 4, ma il loro duello viene interrotto da San Shenron, che, dopo aver stordito Pan, prende il posto del fratello nella battaglia. Dopo il combattimento dà una medicina al saiyan per guarirlo dalla cecità parziale procuratagli da San Shenron in modo da poter finire lealmente il combattimento, ma viene eliminato con un colpo da Ii Shenron. Suu Shenron ricompare dopo che Goku ingoia la sfera con 4 stelle; inizialmente attacca Vegeta e poi inizia a combattere con Goku, senza impegnarsi veramente. Infatti tra il drago e il saiyan si è instaurato un buon rapporto di fiducia e di amicizia, e Suu Shenron si allea con Goku contro Ii Shenron. Tenta di distruggere il drago della prima sfera rinchiudendo e sé stesso dentro un piccolo Sole Ma quando Ii Shenron capisce che Suu è immune all'esplosione del piccolo Sole in quanto può resistere a qualsiasi temperatura, si trasferisce nel suo corpo prima di essere distrutto. Dopo l'esplosione, Ii Shenron esce dal corpo di Suu, distruggendolo.