FANDOM

Tabitha-Galavan-Jessica-Lucas
Tabitha Galavan è l'antagonista secondario nell'arco Rise of the Villains e un anti-eroina supporto nell'arco Wrath of the Villain della seconda stagione di Gotham e un anti-cattiva nell'arco Mad City della terza stagione. Essa è interpretata da Jessica Lucas.

Lei è la sorella di Theo Galavan e inizia come sicario, uccidendo quelli che mettono in pericolo o interferiscono con i suoi piani. Tuttavia, vicino alla fine della prima metà della seconda stagione, Tabitha diventa sempre più scoraggiata su come Theo tratta la sua famiglia, che in ultima analisi porta lei a lasciare Theo indietro per salvare sua nipote Silver dall'essere uccisa da lui.

Dopo la morte di Theo, lei allea se stessa e cade in amore con Butch Gilzean, che ora è il nuovo sovrano della malavita a Gotham dopo che l'impero di Oswald è sbriciolato. Dopo che Edward Nygma erroneamente presume che Butch è responsabile per l'omicidio della sua ragazza, Nygma cattura entrambi Butch e Tabitha. Anche se alla fine Oswald Cobblepot viene rivelato come il vero assassino, Tabitha perde la sua mano nell'interrogatorio di Nygma.