FANDOM

TerrySheridan.png
Terry Sheridan è un protagonista di supporto e antagonista in Lara Croft Tomb Raider: La Culla della Vita interpretato da Gerard Butler.

Storia Modifica

Lara Croft Tomb Raider: La Culla della Vita Modifica

Terry Sheridan era un ex royal marines commando ed ex conoscenza di Lara Croft nelle sue imprese che aveva legami con i Shay Ling Hong Kong organizzazione criminale gestita da Chen Lo.

Ha tradito i servizi segreti e divenne uno spietato aggressivo mercenario mettendo all'asta delle scoperte di Lara e dell'esercito americano. Di conseguenza è stato arrestato e imprigionato nella prigione Barla Kala Kazakhstan dove doveva svolgere un ergastolo.

È stato tuttavia rilasciato su richiesta di Lara Croft, che aveva bisogno dei collegamenti di Terry con Shay Ling per rubare il Mati. Terry non è stato autorizzato alcuna arma di qualsiasi tipo nell'accompagnare Lara a Shanghai per recuperare Mati. Terry e Lara apprenderanno che il Mati è a Shanghai in attesa di essere preso da Jonathan Reiss. Hanno cercato di fermare prendendo Reiss la sfera, ma non sono riusciti. Fortunatamente, Lara è riuscita ad avere un tracciante sulla scatola. Dopo aver appreso la locazione per essere a Hong Kong, si infiltrano nel laboratorio biologico di Reiss, e rubano il Mati, e sfuggono saltando fuori dal tetto con Wingsuits. Lara tuttavia non ha fiducia in Terry e lo ammanetta a un letto, mentre lei va avanti.

Alla fine, Terry traccia i passi di Lara e apprende che è andata in Tanzania. La segue e salva rapiti Bryce e Hillary. Bryce poi ha usato l'elicottero per volare Terry in cima alla Montagna di Dio e calare Terry nella Culla della Vita. Terry ha trovato il Vaso di Pandora, mentre Lara e Reiss stavano cacciando l'un l'altro nelle caverne, e l'ha tirato fuori dall'acido liquido. Terry e Lara avevano un disaccordo sulla scatola, Terry voleva tenere la scatola e venderla per una fortuna. Terry era sicuro che Lara non sarebbe stata in grado di fermarlo, ma sottovalutò l'amore di Lara per lui, come lo ha sparato in petto, e lo ha lasciato per morto nella Culla della Vita.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale