FANDOM

Top Dollar.png
Top Dollar è il principale antagonista del film 1994, Il Corvo (The Crow). È stato interpretato da Michael Wincott.

Biografia Modifica

Top Dollar è un mafioso intimidatorio responsabile della morte di entrambi, Eric Draven e la sua fidanzata Shelly Webster. Il padre di Top Dollar era un soldato nella guerra in Vietnam ed ha una mezza sorella chiamata Myca, che in seguito divenne la sua amante. Lui è un criminale di alto livello con il controllo delle bande di strada in città.

A causa di un misterioso corvo, Eric è appena tornato dalla tomba per vendicare la morte della sua fidanzata. Top Dollar era a conoscenza delle attività di Eric attraverso i rapporti dei testimoni. Aveva in mano una discussione con loro della Notte del Diavolo sulle attività criminali con i suoi collaboratori, quando Eric arriva, volendo il suo scagnozzo Skank per essere uno dei quattro responsabili della morte di Shelly. Ne consegue una sparatoria ed Eric uccide Skank insieme a quasi tutti i presenti, ma Top Dollar fugge con Myca e il suo braccio destro Grange.

Eric è in procinto di tornare alla sua tomba, avendo ucciso tutti e quattro gli stupratori, ma Top Dollar e Grange hanno rapito l'amica di Shelly Sarah, costringendo Eric di nuovo in azione per salvarla. Dopo la morte di Grange e Myca, Eric finisce per combattere Top Dollar sul tetto di una chiesa. Il boss mafioso rivendica la responsabilità di quello che è successo a Eric e Shelly, ma prima che possa ucciderlo di nuovo, Eric dà a Top Dollar le "30 ore di dolore" che ha assorbito dal sergente di polizia Albrecht in una tortura telepatica. Top Dollar poi cade dal tetto e atterra sul corno di un gargoyle, impalandolo.

Gallery Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale