FANDOM

Turles.jpg

Turles (talora chiamato anche Tares o Tarles) è l'antagonista principale del 3° OAV tratto da Dragon Ball Z, intitolato "La grande battaglia per il destino del mondo". Come per molti altri Saiyan, il nome Turles è un gioco di parole su un tipo di verdura. Nelle versioni giapponese ed inglese infatti è chiamato Tullece, derivato dal termine inglese lettuce, lattuga. Turles è un guerriero Saiyan di infimo livello, ex guerriero di Freezer sopravvissuto alla distruzione del pianeta Vegeta, identico a Goku nell'aspetto (tranne per la carnagione più scura) "poiché tutti i Saiyan di basso livello si somigliano", come spiega egli stesso al piccolo Gohan, stupito dalla somiglianza fisica col padre. Come molti saiyan, i capelli di Turles sono neri, e non crescono oltre un certo livello. Indossa una battle suit molto avanzata e un rilevatore di colore rosso. Molti fan del manga e dell'anime pensano che Turles sia il fratello gemello di Goku, ma in realtà non c'è nessuna parentela fra i due. Malvagio e spietato fino al midollo impianta sulla Terra l'Albero della Vita (o Albero dell'Energia) con cui tenta di risucchiare la linfa vitale del pianeta per diventare invincibile. Ciascuno dei frutti di quell'albero infatti aumenta in modo vertiginoso i poteri di chi li mangia. Nonostante il suo rango Turles è in grado di creare una Luna artificiale come Vegeta ed i Saiyan d'èlite; utilizzerà tale mossa per far trasformare Gohan in uno scimmione senza controllo. Verrà sconfitto da Goku grazie alla Sfera Genkidama nata dall'energia dello stesso Albero della Vita. Turles non è solo un semplice nemico di Goku, ma una vera e propria nemesi: infatti rappresenta ciò che Goku sarebbe diventato se da piccolo non avesse perso la memoria. Nella serie di videogiochi Budokai Tenkaichi a Turles gli sono stati aggiunti due ciuffi stile corna di diavolo per distinguerlo dai più umili Bardack e Goku.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale