FANDOM

Turles

Turles (タ ー レ ス Tāresu) è un pirata spaziale di origine Saiyan, che era un tempo un membro dell'esercito dei Saiyan, ma dopo la distruzione del pianeta, viaggiò nello Spazio, insieme al suo gruppo di scagnozzi. Turles è il principale antagonista del film Dragon Ball Z: La Grande Battaglia per il Destino del Mondo. 

Descrizione Modifica

Creazione Modifica

La Toei Animation ha dichiarato che la forte somiglianza tra Turles e Goku non è una coincidenza, ma è stato reso simile a Goku come una sua "versione alternativa". Turles è stato sviluppato in modo che facesse vedere come sarebbe stato Goku se non avesse battuto la testa e dimenticato la missione di distruggere tutti gli abitanti della Terra e conquistare il pianeta. Nel film Turles afferma che la somiglianza tra lui e Goku vi è perché i combattenti di basso livello hanno delle forti somiglianze tra di loro.

Aspetto Modifica

Tolto il fatto che ha un colore di pelle diverso, Turles è praticamente la fotocopia di Goku. La loro differenza nel taglio di capelli è giustificata dal fatto che Turles è malvagio, quindi è stato disegnato con un aspetto più malvagio. Questa spigolosità non è presente quando appare Turles nell'OAV Dragon Ball Z: Piano per lo sterminio dei Super Saiyan, ma è presente nelle altre apparizioni del personaggio. Turles indossa un'Armatura da Battaglia con colori grigi e neri. Come tutti i Saiyan indossa uno Scouter, che è di colore rosso.  Se il primo Turles è stato sviluppato per esser il "Kakaroth" con la sua personalità vera, non quella buona e gentile, ottenuta dopo aver perso la memoria. Per via di ciò, Turles viene mostrato come un Saiyan spietato, orgoglioso e fiducioso delle proprie capacità. Il suo trattamento verso Son Gohan, dimostra che non gli importa niente degli altri essere viventi, e viene di nuovo mostrato quando Goku batte tutti i suoi scagnozzi. Come per molti altri cattivi prima e dopo di lui, il suo principale obiettivo è quello di conquistare il pianeta Terra e l'Universo, attraverso l'Albero della Vita e ciò significa uccidere moltissime persone innocenti. Turles sembra essere felice a vedere persone doloranti, anche quando Gohan attacca il padre.

Biografia Modifica

Primi anni Modifica

Turles è un guerriero Saiyan di infimo livello. Anche se sembra che la sua età sia la stessa di Goku, in realtà Turles è più vecchio. In un Daizenshuu viene affermato che Turles, quando Goku è nato, era già un guerriero, e probabilmente si sono incontrati almeno una volta. Turles si salvò dalla distruzione del Pianeta Vegeta per pura fortuna e successivamente imparò i segreti sull' Albero della Vita. Turles utilizzò l'albero per far sopravvivere i due fratelli Rasin e Lakasei, molto intelligenti. I due fratelli costruirono la navicella per Turles e la sua squadra, poi si unirono a lui. Volendo fare tutto ciò che voleva, Turles andò in giro per l'Universo, piantando il suo albero nei pianeti più fertili e aumentando la sua potenza. Trent'anni dopo la distruzione del Pianeta Vegeta, Turles e la sua squadra giunsero sulla Terra, per far crescere l'albero.

La Grande Battaglia per il Destino del Mondo Modifica

Turles è in giro per lo Spazio per trovare un pianeta adatto per far crescere il suo albero, cosi da poter mangiare i suoi frutti e diventare sempre più potente. 

Dopo essere arrivato sulla Terra, Turles osserva la battaglia tra i suoi uomini e i Guerrieri Z dalla sua astronave. Egli non appare finchè non vede Gohan sconfiggere uno dei suoi uomini da solo. Turles inizia a chiedersi come mai sia cosi forte quel bambino e poco dopo viene a sapere che è il figlio di Kakaroth (Goku). Gohan rimane scioccato nel vedere un altro uomo con lo stesso aspetto del padre. Turles offre al piccolo di unirsi a lui, ma Gohan rifiuta l'offerta. Poco dopo arriverà Piccolo in soccorso di Gohan, ma verrà sconfitto per salvare Gohan.

Turles, dopo aver visto che a Gohan gli è ricresciuta la coda, crea una luna artificiale e la fa guardare a Gohan. Gohan si trasforma così in uno Oozaru, attaccando a caso tutti e anche suo padre. Smette di distruggere tutto dopo aver visto l'amico Draghetto nelle vicinanze. Sorprendendo Turles, Gohan si controlla e attacca Turles, poi Goku gli taglia la coda, facendolo tornare normale. Poco dopo Goku promette a Gohan di sconfiggere Turles.

Dopo aver battuto i Guerrieri Z, gli uomini di Turles attaccano insieme Goku, Mentre lo guarda, Turles viene attaccato da Piccolo, Turles riesce a resistere al Makankosappo del Namecciano e lo sconfigge. Goku intanto ha battuto i suoi scagnozzi col Kaioken. Arrabbiato nel vedere che la potenza di Goku è sempre maggiore, Turles lo attacca, rendendosi conto di averlo sottovalutato.

Alla fine Turles afferra uno dei frutti dell'albero e lo mangia, aumentando di molto la sua potenza combattiva. Nonostante Goku utilizzi un Kaioken x10, non riesce a ferire Turles, che sconfigge l'avversario e gli mette un piede in testa. Con Goku apparentemente finito, Turles torna a combattere con gli altri guerrieri, che si erano rialzati. Alla fine Turles viene però sconfitto e ucciso dalla Sfera Genkidama di Goku, che lo manda nel tronco del suo stesso albero, distruggendo anche esso.

Piano per lo sterminio dei Super Saiyan Modifica

Dopo essere morto, Turles finisce nel Regno degli Inferi, ma successivamente il suo fantasma, insieme a quello di Cooler,Freezer e Slug, appare davanti ai Guerrieri Z quando riescono a raggiungere l'ultima macchina che produce il Gas Destron. Nella battaglia, Turles combatte contro Gohan, ma viene più volte picchiato dal ragazzo, finchè il Gas non lo indebolisce. Turles prepara un attacco insieme agli altri fantasmi, ma poco dopo arriva Bulma che neutralizza il Gas. Alla fine, Turles viene sconfitto da Gohan e sparisce definitivamente dopo un attacco di Goku.

Forme e trasformazioni Modifica

Oozaru Modifica

Come tutti i Saiyan con la coda, anche Turles può trasformarsi in un gigantesco Scimmione alla vista della luna piena. Nei film e negli OAV, Turles non si trasforma mai, dicendo che sarebbe impazzito se si fosse trasformato. Nonostante ciò, la sua forma di scimmione è disponibile come personaggio giocabile nei videogiochi Budokai Tenkaichi 2 e 3.

Re della Distruzione Turles Modifica

Re della Distruzione Turles è un personaggio giocabile in Dragon Ball Heroes, facendo il suo debutto in Mission Jaaku 5.

Apparizioni nei videogiochi Modifica

Turles è un personaggio giocabile in molti dei videogiochi dedicati alla serie di Dragon Ball.