FANDOM

Vuh Shenron

Vuh Shenron (五星龍 Ū Shinron) è il drago della sfera a cinque stelle ed è nato dall'energia negativa che ha fatto riportare in vita Son Goku dopo l'attacco di Vegeta alla Terra.

Il personaggio Modifica

Il drago è molto presuntuoso, nella forma normale è il drago più piccolo dei sette. Ha la sfera a cinque stelle sulla pancia.

Biografia Modifica

Lui è il secondo dei Draghi Malefici incontrato da Son Goku e Pan, dopo aver sconfitto Ryan Shenron. Inizialmente Goku e Pan, arrivati in una città, si imbattono nello slime cioè una sostanza che li imprigiona. Tale sostanza è usata dal drago che riesce a prelevare l'energia elettrica dalla città grazie a dei prolungamenti del suo corpo. In tal modo riesce ad aumentare a dismisura le sue dimensioni. Neanche Goku trasformato in Super Saiyan 4 riesce a porre fine alla faccenda e il drago sembra essere invincibile. Purtroppo per Vuh Shenron Gigante comincia a piovere, creando un cortocircuito che impedisce a lui di recuperare energia. Goku e Pan trovano il drago malefico a terra e gli chiedono di arrendersi, trovando il suo consenso. Pan, però, non capisce che Vuh Shenron stava per attaccarla mentre la ragazzina prendeva la sfera. Letale sarà la Kamehameha del piccolo nonno Goku che salva la nipote e distrugge il secondo drago.

Poteri e Abilità Modifica

Vuh shenron gigante-0

Vuh Shenron potenziato grazie all'elettricità

Vuh Shenron attacca gli avversari colpendoli con una scarica elettrica dato che controlla l'elettricità. Diventa enorme dopo aver assorbito l'energia elettrica e gli slime ed è capace di ingoiare una città intera. Il suo corpo morbido respinge pure un'onda Kamehameha di Goku Super Saiyan 4. Il suo colpo mortale viene chiamato Dragon Thunder.