FANDOM

Zarbon-0
Zarbon ( ザーボン Zābon) è un cattivo della serie di manga ed anime Dragon Ball. Come per molti altri personaggi di Dragon Ball, il nome di Zarbon è un gioco di parole, infatti è il nome giapponese del pomelo (un agrume). Insieme a Dodoria, è il diretto servitore di Freezer: infatti, i due sono tra i più potenti sicari di cui il tiranno dispone, insieme a Kiwi e la Squadra Ginew. Lui però è più forte e intelligente di Dodoria ed è anche in grado di trasformarsi. Come molti altri guerrieri, Zarbon può usare gli attacchi energetici e levitare: il colpo che sembra essere il suo preferito consiste nello sferrare un potente raggio arancione dal palmo di una mano tenendosi l'avambraccio con l'altra.

Biografia Modifica

Saga di Freezer Modifica

In questa saga è, insieme a Dodoria, il servitore più fidato di Freezer e lo accompagna nella ricerca delle sette sfere. Ha un livello di combattimento pari a 23.000, che sale a 30.000 con la trasformazione. Zarbon viene sfidato da Vegeta, anche lui alla ricerca delle sfere e ormai determinato a tradire Freezer. Trovandosi in difficoltà, ricorre alla trasformazione e si porta in netto vantaggio sull'avversario, riducendolo in fin di vita. Per ordine di Freezer, Zarbon fa curare Vegeta in una vasca di rianimazione in modo che riprenda conoscenza e possa essere interrogato su dove abbia nascosto le sfere del drago in suo possesso. Tuttavia Vegeta fugge e ruba le cinque sfere del drago che Freezer aveva già raccolto. Freezer, su tutte le furie, ordina a Zarbon di catturare sia Vegeta che le sfere entro un'ora. Per un caso fortuito, Vegeta abbandona la cautela e Zarbon riesce a trovarlo, ma grazie alle cure ricevute, il Saiyan è diventato più forte e questa volta riesce a tener testa a Zarbon anche se trasformato. Così Zarbon viene ucciso da Vegeta con un'onda di energia che gli squarcia l'addome.

Dragon Ball Z: Le origini del Mito Modifica

In questo film, Zarbon si vede in poche scene al fianco di Freezer. E' interessante notare come sia proprio Zarbon, qui, a suggerire a Freezer che i Saiyan potrebbero diventare una minaccia e quindi a dargli l'idea di sterminarli. Per il resto, a differenza di Dodoria, non viene visto combattere, e insieme a lui assiste dalla navicella alla distruzione del pianeta Vegeta.

Dragon Ball GT Modifica

Zarbon viene visto per pochi secondi durante un episodio, dove tutti gli avversari che Goku e gli altri avevano battuto escono dagli Inferi. In questi pochi secondi distrugge delle colonne insieme a Dodoria.

Aspetto e personalità Modifica

Zarbon ha un aspetto snello e muscoloso, con dei lineamenti molto eleganti, la pelle azzurra e lunghi capelli verdi acconciati in una treccia. Indossa uno Scouter con la lente blu, che suggerisce il suo grado di preminenza nei ranghi di Freezer. Inoltre sembra essere l'unico tra i soldati ad indossare un mantello sulla battle suit. A differenza di Dodoria, Zarbon è più riflessivo e più pacato, ma anche lui sa essere spietato in combattimento. Caratteristico della sua personalità è un certo grado di narcisismo: Zarbon tiene al suo bell'aspetto, tanto che odia usare la sua trasformazione e, come viene suggerito da un dialogo di Freezer, detesta bagnarsi con acqua salata o di lago.

Trasformazione Modifica

Zarbon, come Freezer, è in grado di trasformarsi. Se possibile, tende a non farlo perché, come dice lui stesso, il suo aspetto diventa mostruoso, e lui non lo sopporta. Tuttavia, in una situazione di pericolo accetta questo compromesso. In effetti, con la trasformazione il suo corpo diventa molto più massiccio, il naso scompare e il volto sembra vagamente quello di un anfibio, e i canini diventano aguzzi. In questo stato, Zarbon ha un livello combattivo pari a 30.000 e il suo stile di combattimento diventa più feroce e aggressivo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale