FANDOM

Zelda the Sorceress
Zelda è una strega malvagia e l'antagonista principale in L'incantesimo del lago 3 - Lo scrigno magico (The Swan Princess 3: The Mystery of the Enchanted Treasure). Lei, come Clavius, ha lavorato alle Arti Proibite con Rothbart, solo per essere lasciata.

È stata doppiata da Katja Zoch, facendola l'unica cattiva della serie ad essere parlata e cantata da un'unica artista.

Lei ha una bacchetta magica che può inviare un cercatore, una nuvola ardente verde che viene creata e ordinata per portare qualcuno a lei.

Biografia Modifica

Dopo che Rothbart ha perso il suo potere quando fu bandito, Zelda l'ha trovato e lo ha aiutato a ritrovare il suo potere. Lei voleva governare al suo fianco, ma lui invece ha previsto di costringere Odette a sposarlo, scaricandola in maniera analoga al vecchio alleato ed ex partner, Clavius.

Dopo la morte di Rothbart e Clavius e la distruzione della sfera che conteneva i poteri delle Arti Proibiti, Zelda ha catturato un volatile di nome Whizzer e lo ha costretto di essere la sua spia, istruendolo per scoprire se gli appunti per le Arti Proibite esistevano ancora. Whizzer ha scoperto che Derek e Rogers li tenevano in giro.

Zelda si è infiltrata nel castello sotto i panni della criminale svedese "schiava fisarmonica" chiamata da un paese fittizio che si chiama "Chuten-Chuten-Doodang" e fingendo di innamorarsi di Rogers. Ha trovato la stanza con gli appunti e li ha presi. Tuttavia, se gli appunti sul potere di creare e il potere di cambiare sono ancora intatti, l'ultima parola degli appunti sul potere di distruggere - il potere che Zelda voleva di più - è stata strappata da Derek. Così Zelda ha rapito Odette (prendendo comunque Jean-Bob con lei) usando uno dei suoi cercatori, e li ha portati alla sua tana, chiedendo a Derek di darle la parte mancante sul potere di distruggere.

Anche se lei non aveva il potere di distruggere, ha fatto assorbire i poteri di creare e cambiare, durante il quale Odette e Jean-Bob sono quasi sfuggiti, così Zelda ha trasformato Odette in un cigno e ha intrappolato lei e Jean-Bob in una cupola di fiamme verdi che distruggerebbe all'istante tutto ciò che ha toccato.

Zelda si è trasformata in Odette per garantire che Derek non ha cercato di ingannarla, e ha preso l'ultima parola da lui. Proprio come lei ha assorbito il potere di distruggere, Derek è riuscito ad avere Odette e Jean-Bob fuori dalla trappola. Poi Derek combatte Zelda, che ha mandato un cercatore a distruggere Odette dopo. Derek ha cercato di rompere la bacchetta di Zelda, che farebbe sparire la palla di fuoco. Whizzer l'ha distratta imitando la voce di Rothbart, e Derek ha afferrato la sua bacchetta. Hanno combattuto per un po di tempo prima che Derek ha finalmente spezzato in due la bacchetta, mandando Zelda a cadere indietro sulla sua stessa trappola, distruggendola completamente.

Purtroppo Odette era già uccisa dalla palla di fuoco, ma è tornata in vita quando Derek ha distrutto gli appunti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale