FANDOM

“ Non puoi semplicemente tenerti una brava donna. “

~ Zelda

Zelda the Sorceress

Zelda , conosciuta anche come Zelda la Strega , è una strega malvagia e l'antagonista principale di The Swan Princess 3: The Mystery of the Enchanted Treasure . Come il suo collega mago malvagio Clavius , ha lavorato sulle Arti Proibite con il crudele incantatore Rothbart , solo per essere derubata. Ha una bacchetta magica che può inviare un Cercatore, una nuvola verde infuocata che viene creata e di solito ordinata per portarle qualcuno. È stata doppiata da Katja Zoch, rendendola l'unica cattiva di Swan Princess ad essere sia parlata sia cantata da una sola artista.

BiografiaModifica

Zelda & Rothbart

Zelda e il suo ex amante Rothbart

Dopo che Rothbart perse il suo potere e fu bandito, Zelda lo trovò e lo aiutò a riconquistare il suo potere. Voleva governare al suo fianco, ma invece progettò di costringere Odette a sposarlo, respingendola in modo simile al vecchio alleato ed ex compagno di Rothbart, Clavius .

Dopo la morte di Rothbart e Clavius ​​e la distruzione del globo che conteneva il potere delle Arti Proibite, Zelda catturò un uccello yakkey di nome Whizzer e lo costrinse a diventare la sua spia, istruendolo a scoprire se gli appunti delle Arti Proibite esistevano ancora. Whizzer scoprì che Derek e Rogers li tenevano in giro.

Zelda si infiltrò nel castello sotto il suo travestimento come "schiava di fisarmonica" svedese, chiamataa da un paese immaginario chiamato "Chuten-Chuten-Doodang" e fingendo di innamorarsi di Rogers. Ha trovato la stanza con gli appunti e li ha presi. Tuttavia, sebbene le note sul potere di creare e il potere di cambiare fossero ancora intatte, l'ultima parola delle note del potere di distruggere - il potere che Zelda voleva di più - fu strappata da Derek. Quindi Zelda rapì Odette (prendendo anche Jean-Bob con lei) usando uno dei suoi cercatori, e li portò nella sua tana , chiedendo a Derek di darle la sezione mancante sul potere di distruggere.

Sebbene non avesse il potere di distruggere, assorbì i poteri per creare e cambiare, durante i quali Odette e Jean-Bob quasi fuggirono, così Zelda trasformò Odette in un cigno e intrappolò lei e Jean-Bob in una cupola di fuoco verde che distruggerebbe istantaneamente tutto ciò che lo toccava.

Zelda si trasformò in Odette per assicurarsi che Derek non provasse a ingannarla, e gli prese l'ultima parola. Proprio mentre assorbiva il potere di distruggere, Derek riuscì a strappare Odette e Jean-Bob dalla trappola. Poi Derek combatté contro Zelda, che mandò un distruttore alla ricerca di Odette. Derek cercò di rompere la bacchetta di Zelda, facendo sparire la palla di fuoco. Whizzer la distrasse imitando la voce di Rothbart, e Derek afferrò la sua bacchetta. Lottarono per un po 'prima che Derek finalmente spezzasse la bacchetta in due, mandando Zelda a ricadere nella sua stessa trappola, distruggendola completamente.

Sfortunatamente Odette fu già uccisa dalla palla di fuoco, ma tornò in vita quando Derek distrusse gli appunti.

Poteri e abilitàModifica

Zelda imparò le vie delle Arti Proibite e divenne una strega. Ma quando guadagna le due abilità dell'arte della magia oscura, non ottiene il terzo e ultimo potere in modo che il suo potere sia completo.

Può solo inviare i suoi Cercatori, palle di fuoco verdi per dare la caccia alla sua preda.

Zelda finalmente tutti e tre i poteri del Proibito, ha raggiunto il suo obiettivo di essere una potente strega e può fare tutto ciò che le pare.

Zelda's Gorgon hair

Zelda con i suoi capelli sembrava essere Gorgone

Può fare in modo che i suoi capelli sembrino Gorgone, apparentemente simile a un serpente.

Magnificent Zelda

Zelda maestosa

Può rendere i suoi Cercatori letali con il terzo atto delle Arti Proibite e continuare la sua caccia a chiunque osi mettersi sulla sua strada e cerca di sfuggire alla sua ira.

Zelda's demons

Zelda ha creato e distrutto questi Gargoyle con la sua magia

Zelda con il potere delle Arti Proibite nella sua presa, una volta creato demoni simili a gargoyle può comandare a piacimento ma li colpisce con la sua magia e li fa scomparire.

banalitàModifica

  • Zelda è l'unico cattivo principale di un film di Swan Princess ad essere una femmina.
  • Perché Whizzer è un bravo ragazzo invece di un malfattore, Zelda non ha scagnozzi diretti.